• Teatro

    Teatro

S-connessioni. Incontro con Antonio Viganò (Teatro Cristallo)

S-connessioni. Incontro con Antonio Vigano (Teatro Cristallo) 

Terzo appuntamento dedicato alla formazione in tempi di crisi. Partendo dalla situazione, a volte sconosciuta, delle nostre accademie teatrali affronteremo , insieme a direttori e insegnanti dello spettacolo , i temi legati alla formazione , alla divulgazione culturale e , ovviamente della situazione dei teatri, ma non solo! Affronteremo la domanda di come tutto questo periodo storico influenza non solo il nostro presente, ma di come disegna il nostro futuro.
Un dialogo aperto e leggero , perchè la situazione è seria, ma ( forse ) non disperata.
Il terzo appuntamento vedrà come ospite Antonio Viganò.
Antonio Viganò, fondatore nell’83 del teatro la Ribalta a Como, una delle Compagnie storiche del teatro ragazzi, nasce come artista negli anni ’70, tempo di Terzo Teatro e Gruppi di base, nel segno del Teatro povero di Jerzy Grotowski.
La sua formazione passa dalla Scuola del Piccolo Teatro di Milano all’Ecole Jacques Lecoq di Parigi, per aprirsi alla danza sotto la guida di Carolyn Carlson, scoprire una vocazione e incrociare il percorso con Pina Bausch e il Tanztheater Wuppertal. Da cui proviene la danzatrice e coreografa Julie Anne Stanzak, sua attuale collaboratrice e coreografa. Esperienze da cui si sviluppa la ricerca di una forma espressiva nell’intersezione tra teatro e danza, attraverso un’indagine sul corpo e i suoi linguaggi che nel lavoro con la disabilità ha trovato la sua compiuta cifra artistica.
Modera Lucas Joaquin Da Tos, attore e formatore teatrale.

VIDEO

VIDEO

AUDIO & MORE

AUDIO & MORE

Video

Audio & more

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.