• Approfondimenti

    Approfondimenti

Omaggio a Gigi Proietti: "Il premio" altoatesino

Omaggio a Gigi Proietti: "Il premio" altoatesino

Gigi Proietti se ne è andato nel giorno del suo ottantesimo compleanno.
Lo ricordiamo qui attraverso due video, uno, quello che potete vedere qui sopra, evidenzia la sua idea di teatro. Una visione ironica del difficile rapporto con i critici e di quello più facile con il pubblico. 


Quello che vedete qui sotto, invece, è il trailer del film di Alessandro Gassman "Il premio" di cui Gigi Proietti è stato protagonista insieme allo stesso Gassman e ad Anna Foglietta. Un film girato nel 2017 tra Lazio, Svezia e Alto Adige e finanziato anche da Idm -Alto Adige.

La trama

Giovanni Passamonte (Gigi Proietti) ha avuto una vita esagerata: molte mogli e molti figli, ha scritto numerosi best seller di successo internazionale, e, nel frattempo, è diventato un uomo cinico ed egocentrico.
Quando gli comunicano che ha vinto il Premio Nobel per la Letteratura, per paura di volare, decide di partire in auto verso Stoccolma per andare a ritirare il premio insieme a Rinaldo (Rocco Papaleo), suo assistente da sempre. Al lungo viaggio in auto partecipano anche i due figli di Giovanni Passamonte, Oreste (Alessandro Gassmann), personal trainer, e Lucrezia (Anna Foglietta), blogger di successo.

VIDEO

VIDEO

AUDIO & MORE

AUDIO & MORE

Video

Audio & more

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.