• Arte

    Arte

Museion: World Framed - Roberta Dapunt

Museion: World Framed - Roberta Dapunt

Conversazioni online ispirate dall’installazione dell’artista americano Matt Mullican a Museion Passage.
Tessere un dialogo tra l’arte e discipline diverse, come le neuroscienze, la linguistica, la filosofia, la letteratura e il design: con questo obiettivo Museion propone, dal 9 febbraio, cinque interviste online ispirate a “102 Signs for a Museum Fence” dell’artista americano Matt Mullican. L’installazione, esposta al pianoterra di Museion da novembre scorso, inaugura un nuovo formato a Passage, che ospiterà opere della collezione, indipendentemente dalle mostre in corso.
Il primo appuntamento è con l’autrice Roberta Dapunt sul mondo nella cornice, martedi 9 febbraio. Dapunt è stata invitata a rapportarsi con quello che Mullican chiama il mondo nella cornice. Rappresentato dal colore giallo, il mondo della cornice sta per gli elementi che acquistano valore attraverso la cultura e la scienza. Per il suo contributo, Dapunt ha preso le mosse dal linguaggio, punto di partenza non solo della sua scrittura, ma anche della relazione con l’altro.

Seguiranno le interviste a Corrado Corti, neuroscienziato, Stefanie Risse – Linguista, Paola Giacomoni, filosofa e ad Antonino Benincasa, designer.


VIDEO

VIDEO

AUDIO & MORE

AUDIO & MORE

Video

Audio & more

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.